FLIR e Neurala annunciano collaborazione per soddisfare la crescente domanda di telecamere equipaggate con Deep Learning per la manifattura industriale
Fin dalla sua fondazione, l’obiettivo di Neurala è stato quello di portare sul mercato un’intelligenza artificiale (IA) sofisticata e in continuo apprendimento per aumentare l’utilita’ e l’intelligenza di macchine e devices.
Neurala continua a sviluppare partnership strategiche con fornitori di sistemi di visione, apparecchiature di automazione, e fornitori di macchinari industriali in tutto il mondo.
Sono lieto di annunciare oggi una collaborazione con FLIR, leader globale nei sistemi di visione per uso industriale.
Il Deep Learning e l’intelligenza artificiale stanno portando una rivoluzionare nella manifattura industriale, fornendo una maggiore automazione, metodi per ottenere nuove informazioni dai dati generati durante i processi di produzione, e introducendo nuove funzionalità in aree di applicazione precedentemente non raggiungibile dall’automazione.
Neurala e’ dedicata all’obiettivo di rendere l’intelligenza artificiale più utile per le aziende manufatturiere e migliorare i processi di ispezione di qualità, collaborando con i principali costruttori di sistemi di visione e macchine e consentendo alla nostra tecnologia di essere fornita come una soluzione completa per un’ampia varietà di casi d’uso.
Tuttavia, a tutt’oggi esistono due ostacoli principali per l’adozione dell’AI nell’industria manifatturiera: la mancanza di esperienza nell’intelligenza artificiale, in particolare nelle linee di produzione, e il costo delle soluzioni, determinati principalmente dai requisiti hardware (telecamera, PC industriale) e in particolare dalla requisito di potenza di calcolo esterna per addestrare modelli di deep learning.
Per affrontare questa sfida, FLIR Systems, la più grande azienda commerciale al mondo specializzata in telecamere intelligenti, componenti e sensori di imaging, e Neurala Inc., leader dell’Intelligenza Artificiale Edge, stanno collaborando per soddisfare le richieste di un mercato in forte espansione, quello delle applicazioni nell’industrial manufatturiera, in particolare combinando le funzionalità del software Visual Inspection Automation (VIA) di Neurala con le smart camera Firely DL di FLIR.
La combinazione di telecamere FLIR e il software Neurala riduce drasticamente la barriera in termini di competenze e costi per implementare l’IA visiva da parte di produttori di tutte le dimensioni, consentendo un rapido sviluppo di modelli di ispezione IA utilizzando pochissime immagini. Questi potenti modelli IA possono quindi essere esportati e implementati direttamente sulla fotocamera Firefly DL per automatizzare le ispezioni visive, sfruttando il processore a basso consumo energetico della telecamera e senza la necessità di un PC host, e quindi implementati molto rapidamente ed economicamente.
VIA, il software flagship di Neurala che sfrutta oltre 10 anni di sviluppo di Deep Learning, si distingue dalla concorrenza come il software di Deep Learning che no richiede nessuna esperienza e conoscenza IA e che consente a qualsiasi utente di creare modelli di visione personalizzati in pochi minuti, utilizzando una frazione dei dati richiesti da altre piattaforme software.
La collaborazione tra Neurala e FLIR si basa su una versione del prodotto cloud Brain Builder di Neurala VIA preconfigurata per le telecamere FLIR, consentendo l’esportazione diretta di modelli AI che possono essere rapidamente importati sulle telecamere Firely DL equipaggiate con Intel Movidius Myriad 2 Vision Processing Unit (VPU). Di conseguenza, i produttori saranno ora in grado di utilizzare la potenza dell’IA visiva in più punti della linea di produzione, dall’assunzione di materie prime, all’imballaggio e alla spedizione.
Questa facilità d’uso, rapida implementazione e basso prezzo per punto di ispezione consente l’automazione di molte applicazioni dove l’aggiunta dell’ispezione visiva in precedenza non era pratica o economica.
Scopri di più qui: Neurala Announces Collaboration with FLIR Systems to Deliver Industry-First AI-Powered Industrial Cameras for Industry 4.0